Condizioni di Vendita

Le condizioni di vendita sono state predisposte nel pieno rispetto dei principi fondamentali, dettati dalla direttiva 97/7/CE e dal DLgs nr. 206/05 per la protezione dei consumatori nei contratti a distanza.

Tali condizioni generali, facenti riferimento alla ragione sociale Rimedi Antichi di Fasoli Claudia, hanno efficacia a decorrere dalla data di accettazione delle stesse da parte del cliente sul sito, che vale a tutti gli effetti quale accettazione ai sensi dell’art. 1341 del Codice civile. La società si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita riportandole sul sito.

Viene esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extra-contrattuale in capo alla società per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale di un ordine.

Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita e di pagamento di seguito trascritte. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Rimedi Antichi di Fasoli Claudia si riserva la facoltà di non rendere disponibili una o più modalità di pagamento in determinati periodi dell’anno (es. Ferragosto) oppure per importi eccedenti la spesa riferibile ad un ragionevole consumo domestico.

Le immagini presenti sul sito vengono fornite soltanto a scopo illustrativo, possono pertanto divergere dal prodotto che si intende rappresentare.

Le informazioni tecniche inserite nel sito www.eliss.it possono non riprodurre fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. Si riserva quindi il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.

Rimedi Antichi di Fasoli Claudia raccomanda all’Acquirente di conservare le e-mail ricevute su supporto cartaceo o elettronico. L’Acquirente è informato del fatto che le suddette e-mail saranno inviate all’indirizzo di posta elettronica inserito dall’Acquirente all’atto dell’acquisto. Rimedi Antichi di Fasoli Claudia non sarà responsabile in caso di inserimento di indirizzo di posta elettronica non valido e/o di mancata ricezione dell’E-mail di Conferma dell’Ordine per motivi non direttamente imputabili a Rimedi Antichi di Fasoli Claudia. In tal caso la vendita sarà considerata come definitiva.

Le offerte e le promozioni riservate da ELISS agli acquirenti non sono fra loro cumulabili, non è previsto che un articolo partecipi a più promozioni nello stesso Ordine di acquisto.

Tempi di evasione degli ordini

Con “tempi di evasione dell’ordine” si intende l’intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell’ordine alla consegna del prodotto al corriere.

Cosa succede al Tuo ordine un momento dopo aver acquistato sul nostro e-commerce:

Ricezione dell’ordine

Il back office evade gli ordini pervenuti entro 24 h.

Lo stesso discorso vale per gli ordini ricevuti il sabato, la domenica o un giorno festivo: saranno processati il primo giorno lavorativo successivo a quello dell’ordine stesso.

L’ordine viene evaso in funzione del metodo di pagamento scelto, ed in particolare:

  • se il metodo di pagamento scelto è CARTA DI CREDITO, PAYPAL, l’ordine viene evaso entro 24 h.

Spedizione Merce

Entro 24 h dall’ordine, per la merce disponibile in magazzino, e per modalità CARTA DI CREDITO E PAYPAL il cui pagamento è andato a buon fine.

Consegna Merce

Per circa il 90%* delle nostre spedizioni, i prodotti acquistati saranno consegnati all’indirizzo indicato al momento della conferma dell’ordine entro 2gg lavorativi dalla presa in carico della merce da parte del corriere “se selezionato la spedizione con DHL “, oppure 5 gg lavorativi “se selezionato la spedizione con Poste Italiane”. *Calabria, Sicilia, Sardegna e località distanti più di 800 Km richiedono 12/24 ore aggiuntive. In presenza di consegne da eseguirsi in c.d. “zone disagiate” o “isole minori”, Rimedi Antichi di Fasoli Claudia si riserva la facoltà di richiedere una maggiorazione alle spese di trasporto rispetto a quelle normalmente applicate. In caso di mancato ritiro dell’ordine da parte del destinatario, eventuali spese di giacenza e riconsegna saranno interamente a carico dello stesso.

Rimborsi

Gli eventuali rimborsi a vario titolo necessari sono effettuati da Rimedi Antichi di Fasoli Claudia con le seguenti modalità: tramite bonifico bancario, previa comunicazione del proprio IBAN; tramite PayPal se il cliente ha pagato attraverso il circuito PayPal.

Il rimborso sarà effettuato, dopo aver effettuato tutte le verifiche del caso, entro e non oltre i 14 giorni lavorativi.

  • i rimborsi di ordini aventi oggetto merce già spedita (rifiuti dal corriere, annullamenti di merce viaggiante, consegne non a buon fine, sblocco giacenze con rientro etc. etc.) verranno effettuati OBBLIGATORIAMENTE al rientro della merce presso i Nostri magazzini.
  • i rimborsi di ordini aventi oggetto merce ancora ferma in magazzino (cancellazioni, altra causa) verranno effettuati immediatamente all’atto della cancellazione dell’ordine.

Tutela del cliente – consumatore

Al momento della consegna della merce il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato e descritto nel documento di trasporto (D.D.T.)
  • che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.

In caso di manomissioni e/o rotture il Cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA PER IMBALLO DANNEGGIATO” sulla copia del documento di consegna da restituire firmata al Corriere Spedizioniere o ad altro operatore. In assenza di tale segnalazione la Società non sarà responsabile di eventuali reclami.

Legge applicabile – scelta del Foro

  1. Tutti i rapporti contrattuali tra le parti e le presenti condizioni generali di contratto sono regolati dalla legge italiana.
  2. Per ogni e qualsiasi controversia civile o penale che dovesse insorgere in relazione all’applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti condizioni generali di vendita, il cliente accetta esclusivamente la competenza al foro di Verona